Il comma 11 dell’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. dispone l’obbligo dell’aggiornamento periodico della formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza che abbia completato la formazione iniziale di 32 ore, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le aziende che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le aziende che occupano più di 50 lavoratori.

Il corso di aggiornamento proposto da Security S.r.l., della durata di 8 ore, è destinato ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di Aziende che occupano più di 50 lavoratori, mentre quello della durata di 4 ore, è destinato ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di Aziende che occupano dai 15 ai 50 lavoratori.

Il corso vuole fornire agli RLS gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti che sono stati loro affidati nel loro ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, per esercitare con efficienza e completezza la funzione di RLS all’interno dell’organizzazione del Sistema di Prevenzione e Protezione aziendale.

Il corso è valido per l’aggiornamento dei Lavoratori, dei Preposti e dei Dirigenti,6 come previsto dall’Allegato III dell’ACCORDO Stato Regioni n.128 del 7-7-2016

Add to cart