La formazione in materia di gestione dell’emergenza antincendio è obbligatoria nei luoghi di lavoro.

I corsi di formazione sono progettati con durata e articolazioni diverse in funzione del rischio di incendio che può essere classificato in: bassomedio o elevato.

La legislazione vigente specifica le caratteristiche dei corsi di formazione, imponendo contenuti e durate al fine di apprendere le corrette tecniche di utilizzo dei presidi antincendio.

Il corso di formazione antincendio RISCHIO MEDIO organizzato dalla Security S.r.l., è svolto in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 10 marzo 1998: «Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro», che introduce l’obbligo – indistintamente per tutte le aziende pubbliche e private – di individuare ed applicare le misure preventive, protettive e precauzionali di esercizio previste precedentemente all’entrata in vigore del D.Lgs. 81/08 e grazie a docenti esperti, qualificati come formatori sulla sicurezza, consente di apprendere le tecniche di base per la gestione dell’emergenza nelle aziende caratterizzate da un basso rischio di incendio MEDIO.

Rientrano nella categoria a RISCHIO MEDIO le seguenti attività:

  • i fabbricati e/o le attività comprese nell’Allegato I del DPR 151/2011 (ex D.M. 16 febbraio 1982), con esclusione delle attività considerate a rischio elevato;
  • i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto.

Tutti i corsi di formazione antincendio prevedono una parte teorica e una parte pratica.

Add to cart